fbpx

PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET in “M’aggia curà – Tour 2024” Dopo “Presentimento” e “Spassiunatamente”, con i quali hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, nel 2022 PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET hanno presentato un nuovo lavoro discografico, “Carosonamente” dedicato a Renato Carosone. Nel 2024 presentano una nuova produzione dal […]

Read More

PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET in “M’aggia curà – Tour 2024”

Dopo “Presentimento” e “Spassiunatamente”, con i quali hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, nel 2022 PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET hanno presentato un nuovo lavoro discografico, “Carosonamente” dedicato a Renato Carosone. Nel 2024 presentano una nuova produzione dal titolo “M’aggia curà“, o per meglio dire presentano un percorso in via di definizione.

A partire dal nome di una canzone guida del nostro repertorio, che ci suggerisce un nuovo spettacolo basato sul canzoniere umoristico napoletano e non, realizzeremo poco per volta un concerto capovolgendo la sequenza album-tournèe per favorire la consapevolezza e la dimensione di uno spettacolo vivente che forse diventerà per questo un buon disco……come si usava dire (fare) un tempo.


Formazione:
Peppe Servillo
– Voce
Vincenzo Di Donna
 – Violino
Luigi De Maio
 – Violino
Gerardo Morrone
 – Viola
Antonio Di Francia
– Cello, Chitarra e Arrangiamenti

Read Less

Nessun evento in programma
Facebook / Instagram
BOOKING AGENT: Luca Nottola
Malinconico Autunno
Carosonamente

Dopo “Presentimento” e “Spassiunatamente”, con i quali hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco in arrivo per PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET un nuovo album nel 2022, dedicato a Renato Carosone. “Si ride con le canzoni, ma non solo, Renato ci commuove, si commuove guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini , americani. Carosone pensa con affetto la sua gente, con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso. Egli ci porta lontano, sbagliando volutamente strada, per un imprevisto musicale e di parola, noi lo seguiamo sperando di non fare danni, magari ci travestiamo e fra di noi non ci riconosciamo. (Peppe Servillo)

ETICHETTA Arealive srl
DISTRIBUZIONE Believe Digital
USCITA 24/06/2022