fbpx

ADIEU è il nuovo brano in lingua napoletana di Maldestro. Il brano cantato da Maldestro e Dario Sansone dei Foja uscirà il 14 giugno alle H 12,00 su tutte le piattaforme digitali e sarà accompagnato da un videoclip realizzato da Danjlo, che si è occupato anche della produzione artistica  del brano. “Quando ho scritto Adieu […]

Read More

ADIEU è il nuovo brano in lingua napoletana di Maldestro.

Il brano cantato da Maldestro e Dario Sansone dei Foja uscirà il 14 giugno alle H 12,00 su tutte le piattaforme digitali e sarà accompagnato da un videoclip realizzato da Danjlo, che si è occupato anche della produzione artistica  del brano.

“Quando ho scritto Adieu ho pensato subito a Dario Sansone dei Foja. Così ci siamo visti in studio e ci abbiamo ragionato. Oltre al suo apporto creativo, mi ha presentato il produttore Danjlo. Dopo qualche giorno il brano era pronto. Tra me e Dario c’è una profonda amicizia oltre alla stima artistica reciproca e questo ha reso tutto più semplice. Esco con un pezzo in napoletano a distanza di sei anni dall’ultima volta in cui mi sono confrontato con il dialetto e devo dire che il progetto Passione Live al quale sto partecipando con Dario ed altri interpreti e musicisti napoletani, ha contribuito in positivo”. Maldestro

 

Biografia
MALDESTRO è un cantautore italiano attivo dal 2014, anno in cui decide di pubblicare alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere numerosi premi (tra i quali Premio Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album “NON TROVO LE PAROLE”, pubblicato il 14 aprile 2015, con il quale è arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d’esordio. L’artista in seguito è entrato a far parte dell’album del Club Tenco dedicato a De André. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Canzone per Federica”, classificandosi al secondo posto fra le Nuove Proposte e vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana Mia Martini relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, “I MURI DI BERLINO”. Il disco contiene fra gli altri il brano “Abbi cura di te”, che viene inserito nella colonna sonora del film “Beata ignoranza”. Nel giugno 2018 pubblica l’album dal vivo “Acoustic Solo”, registrato durante il tour teatrale dello stesso anno. Il 9 novembre 2018 è uscito il suo 3° album in studio dal titolo “Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini” a cui è seguito un tour in tutta Italia. Il 16 ottobre 2020 è uscito il 4° album in studio, EGOSISTEMA, con  il quale Maldestro ancora una volta dimostra di essere un artista poliedrico e dalla spiccata capacità di abbracciare sound differenti, perseguendo allo stesso tempo un percorso musicale coerente e rimanendo fedele alla propria identità artistica e musicale, che rimane perfettamente riconoscibile ma mai scontata.

Read Less

Tour
Data Luogo Info Ticket
13/12/2021 Catanzaro

23/12/2021 Napoli - Piccolo Bellini

con lo spettacolo teatrale "IO NON SONO PACIFISTA"

14/01/2022 Roma - Asino che vola

Past Gigs
Data Luogo Info Ticket
05/11/2021 Napoli - Teatro Bolivar
Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / iTunes / Official Merchandising
BOOKING AGENT: Luca Nottola
Il panico dell'ansia
EgoSistema

“EGOSISTEMA” giunge a distanza di due anni dalla pubblicazione dell’ultimo progetto discografico di MALDESTRO, che con questo nuovo album mostra ancora una volta di essere un artista poliedrico e dalla spiccata capacità di abbracciare sound differenti, perseguendo allo stesso tempo un percorso musicale coerente e rimanendo fedele alla propria identità artistica e musicale, che rimane perfettamente riconoscibile ma mai scontata.

ETICHETTA Arealive srl
DISTRIBUZIONE Believe Digital
USCITA 16/10/2020
news
16/10/2020
EGOSISTEMA

Il 16 ottobre è uscito “EgoSistema“, il nuovo album di Maldestro

read more