fbpx

Livio Cori è un artista napoletano classe 1990, originario del quartiere Quartieri Spagnoli. Rapper, cantautore e attore, la sua identità artistica fonde sonorità urbane, R&B e influenze della tradizione napoletana, creando uno stile musicale personale e distintivo che parla a una generazione alla ricerca di nuove forme di espressione. Ha iniziato a scrivere le sue […]

Read More

Livio Cori è un artista napoletano classe 1990, originario del quartiere Quartieri Spagnoli.
Rapper, cantautore e attore, la sua identità artistica fonde sonorità urbane, R&B e influenze della tradizione napoletana, creando uno stile musicale personale e distintivo che parla a una generazione alla ricerca di nuove forme di espressione.
Ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni nel 2005 e si è fatto conoscere all’interno della scena hip-hop napoletana grazie alle sue prime uscite indipendenti.
Nel 2015 è entrato nel mainstream con il singolo “Tutta la notte” feat. Ghemon, che ha raggiunto la vetta della classifica di MTV e gli è valso il Premio MEI come miglior nuovo artista hip-hop.
Nel 2017 è apparso nella terza stagione della serie televisiva cult Gomorra , interpretando il personaggio di O’ Self.
Il brano “Surdat”, presente nella colonna sonora ufficiale della serie, ha ulteriormente rafforzato il suo legame con Napoli e il suo linguaggio musicale crudo e autentico.
Nel 2019 si è esibito al Festival di Sanremo accanto a Nino D’Angelo con il brano “Un’altra luce”, ottenendo il plauso della critica per la sua capacità di fondere tradizione e modernità. L’8 febbraio dello stesso anno pubblica l’album “Montecalvario (Core senza paura)”, un disco che funge sia da manifesto personale che da ritratto del suo quartiere.
Dopo l’uscita dell’album, Livio Cori ha intrapreso una tournée nazionale nelle principali città italiane, portando poi la sua musica anche sui palcoscenici europei.

Read Less

Nessun evento in programma
BOOKING AGENT: Arealive srl
Livio Cori - Surdat (Video Ufficiale)