fbpx

Gabriele Troisi, nato ad Avellino, è un pianista che scrive canzoni. Con la sua band, gli EX, nel 2018 ha pubblicato l’album Bumaye. Poi ha deciso di mettere il suo nome e il suo cognome sulle sue canzoni. Dopo l’esperienza a X Factor Italia, inizia il suo capitolo musicale solista, incastrato tra soul, indie, urban […]

Read More

Gabriele Troisi, nato ad Avellino, è un pianista che scrive canzoni.

Con la sua band, gli EX, nel 2018 ha pubblicato l’album Bumaye. Poi ha deciso di mettere il suo nome e il suo cognome sulle sue canzoni.
Dopo l’esperienza a X Factor Italia, inizia il suo capitolo musicale solista, incastrato tra soul, indie, urban e R’n’B. Con i singoli “Nonsense” e “Lumache” e con l’ingresso nella famiglia Futura Dischi, inizia così a ritagliarsi il suo spazio nel panorama del genere, sempre più ben visto e apprezzato da pubblico e critica, centrando alcune playlist Spotify “iconiche” quali “Indie Italia”, “New Music Friday” , “Anima R&B” e la copertina di “Scuola Indie”

Il 9 Luglio ha pubblicato il suo primo EP “Favole”. Il 29 ottobre 2021 è uscito, in collaborazione con l’Artista GoldenYears, Stripper, il nuovo singolo di Gabriele, piazzandosi nelle principali playlist ufficiali di Spotify

Read Less

Nessun evento in programma
Facebook / Instagram
BOOKING AGENT: Salvatore Padula
Gabriele Troisi - Lumache (Official Video)
Gabriele Troisi - Favole

FAVOLE è il nuovo EP di Gabriele Troisi (Futura Dischi / Sony Music). L’EP rinnova la capacità dell’artista di padroneggiare diversi generi grazie al suo approccio analogico alla musica: il disco è infatti caratterizzato da melodie R&B, soul, cantautorali ed elettroniche e conferma il posto privilegiato di Gabriele nella nuova scena musicale nazionale emergente. FAVOLE, come dichiara lo stesso Gabriele, “da un lato raccoglie il lavoro, i pensieri e le sensazioni dell’ultimo anno, dall’altro, proprio perché nato quasi senza saperlo, fotografa qualcosa. Questo qualcosa è il mio modo di vedere e sentire quello che è fuori di me e dentro di me. Le canzoni seguono una sorta di ordine cronologico della mia vita, quindi è sicuramente quest’ultima il legame fra loro.” Con questo EP, Gabriele Troisi coinvolge il suo pubblico con sei favole, raccontate in elegantissimi e molteplici intrecci musicali che lasciano l’ascoltatore sospeso nel mondo interiore dell’artista.

ETICHETTA Futura Dischi
DISTRIBUZIONE Sony Music
USCITA 09/07/2021