fbpx

Nicola Siciliano , classe 2002, è un rapper di Secondigliano. È autore, compositore e produttore di tutti i suoi brani, unendo in sé l’intero processo creativo della scrittura della sua musica. La sua carriera inizia prestissimo, da quando, a partire dal 2015, inizia a pubblicare sul suo canale YouTube i primi freestyle ei primi remix […]

Read More

Nicola Siciliano , classe 2002, è un rapper di Secondigliano. È autore, compositore e produttore di tutti i suoi brani, unendo in sé l’intero processo creativo della scrittura della sua musica.
La sua carriera inizia prestissimo, da quando, a partire dal 2015, inizia a pubblicare sul suo canale YouTube i primi freestyle ei primi remix di brani già famosi nel panorama rap internazionale.
Nel 2018 si fa notare grazie alla pubblicazione di P Secondigliano, brano in collaborazione con Geolier e che conquista il Disco di Platino; Seguono i singoli Range bianco, primo vero singolo ufficiale di Nicola, e Mon amour. Nel 2019 continua a rilasciare nuovi singoli, tra cui Familia, Famoso con ‘Nto , e Mambo con Sick Luke e collabora con Rocco Hunt al brano Ngopp’ a luna, che conquista il Disco d’Oro. Il 2020 è l’anno del primo album di Nicola, preceduto dai singoli Trip con Nay, MVMA (Disco d’Oro), Sole con i 2nd Roof e A Cap Pa Guerr con Enzo Dong . Il 14 agosto 2020, nel giorno del suo 18º compleanno, Nicola rilascia in versione digitale il suo primo album in studio dal titolo Napoli 51: Primo contatto, uscito per Sony Music. Nel disco sono presenti, oltre alle collaborazioni già menzionate, anche quelle con CLARA, Mida, Lil Busso ed Andry The Hitmaker. L’album viene certificato Disco d’Oro dalla FIMI. Il 30 ottobre 2020 esce, sia in fisico che in digitale, Napoli 51, versione estesa di Napoli 51: Primo Contatto, che contiene 12 tracce inedite, tra cui Aurora Boreale con Vegas Jones, Collane con Nitro , Sona con Clementino e Resta CuMe con Ketama126 (Disco d’Oro). Tra il 2021 e il 2023, Nicola pubblica nuovi singoli come Run, Ombrello, Vieni, e Niente più, oltre all’EP Freestyle Pack, e collabora agli album Black Pulcinella di Clementino (confrontando nella traccia Amore lo-fi insieme a Madame, endly e Rnla), Dona Dad a di Don Joe (confrontando nella traccia LAURYN HILL insieme a Guè e Joan Thiele ), INVISIBILI de Il Tre (confrontando nella traccia BIG SHOW) e DJUNGLE UNCHAINED di TY1 (confrontando nella traccia MACCHINE insieme a Bresh).
Il 2024 si apre con nuova musica, preludio del definitivo ritorno di Nicola sulle scene con un nuovo album: a gennaio viene rilasciato il singolo Colpa Mia , mentre a luglio arriva il singolo ADDIO . Sempre a luglio Nicola partecipa al Red Bull Posse nella traccia FDTCK insieme a Joshua ea Gemitaiz e con la produzione di Stabber.
Il 4 ottobre 2024 è tra i protagonisti di Red Bull 64 Bars Live a Scampia , dove spoilera due brani inediti, TRAP e CRIR’ A ME. Il 15 novembre 2024 esce il nuovo album “SKUGNIZZO ”, l’ispiratissima seconda opera di Nicola, accolta con grande entusiasmo dalla critica.

Read Less

Nessun evento in programma
Instagram / Facebook / TikTok / Spotify
BOOKING AGENT: Arealive srl