arealive
AREALIVE
 
 
 
  LABEL
dot
I Muri di Berlino
 
Maldestro
I Muri di Berlino
I MURI DI BERLINO è il nuovo disco di MALDESTRO. In uscita il 24 marzo 2017 per Arealive / Warner, I MURI DI BERLINO è un viaggio nelle sfumature dei sentimenti umani. Dalle convivenze ai treni sbagliati, dalle paure alle speranze profonde. Poter sperare, di intravedere un futuro migliore, attraverso piccole crepe, che per rabbia o per amore, riusciamo a creare, disegnare,  sui muri che tiriamo su dentro di noi.
 
 
 
etichetta
Arealive
distribuzione
Warner Music Italy
promozione
Big Time
anno
2017
 
dot
Abbi cura di Te
 
Maldestro
Abbi cura di Te
Abbi cura di Te è il secondo singolo estratto dall'album di Maldestro "I muri di Berlino": https://itunes.apple.com/it/album/abbi-cura-di-te/id1209617434?i=1209617437
 
 
 
etichetta
Arealive
distribuzione
iTunes
promozione
Big Time
anno
2017
 
dot
Canzone per Federica
 
Maldestro
Canzone per Federica
Canzone per Federica è il brano con cui Maldestro parteciperà al 67esimo Festival di Sanremo. iTunes: itunes.apple.com/it/album/canzone-per-federica-single/id1184986956
 
 
 
etichetta
Arealive
distribuzione
iTunes
promozione
Big Time
anno
2016
 
dot
Facciamoci un Selfie
 
Maldestro
Facciamoci un Selfie
Facciamoci un Selfie è il brano di Maldestro presentato per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio 2016 di Piazza San Giovanni a Roma e con il quale ha infiammato tutta la piazza. iTunes: itunes.apple.com/it/album/facciamoci-un-selfie-single/id1111271476
 
 
 
etichetta
Arealive
distribuzione
iTunes
promozione
Big Time
anno
2016
 
dot
Memorie di Sale
 
Radicanto
Memorie di Sale
La musica dei Radicanto ha segnato la discografia ed il mondo dei concerti dal vivo nella musica popolare italiana e festeggia i suoi 20 anni di musica con la pubblicazione del decimo Album. Il risultato è una performance musicale d'impatto, votata al ritmo, alla melodia e alla memoria di quella storia non ufficiale che non smetterà mai di insegnarci il futuro, con i suoi momenti d'autore che riecheggiano fra le note e che prendono forma nella poetica ruvida dei suoi cantori. E’ difficile non partecipare emotivamente a questa riappropriazione della nostra memoria, ricollocata nel contesto moderno e quindi, di ancora più immediata fruizione.
 
 
 
etichetta
Arealive srl
distribuzione
iCompany
anno
2016
 
dot
Fate, Sirene e Samurai
 
Tommaso Primo
Fate, Sirene e Samurai
Dieci storie moderne, intense e delicate, che rimandano al mito, alla fiaba e alla canzone classica napoletana. Un disco in cui la world music incontra il pop, e che, già nel titolo, mostra la sua originalità sonora, fatta di contaminazioni tra diverse culture. Si parte dalle “fate” che richiamano il tropicalismo del Brasile, nei testi come nella musicalità. Immancabili le “Sirene” di tradizione napoletana. L’album è infatti interamente cantato in dialetto, che ne impreziosisce la narrazione, e partenopei sono i featuring con Dario Sansone, frontman dei Foja, Fede’n’Marlen e il pianista e compositore Danise, oltre al legame con il sound popolare che è presente nei temi trattati, nel linguaggio e nelle ambientazioni di alcuni brani. Infine l’esotismo dei “samurai”, un omaggio al Giappone come simbolo dell’unione tra tradizione e modernità. Il cinema felliniano, i testi di Caetano Veloso e la genialità di Disney ispirano un disco che vuole cantare l’amore, ma anche l’immigrazione, la guerra e i valori dettati dalla natura, attraverso metafore e suggestioni, che scorrono nel perfetto accordo tra parole e musiche.
 
 
 
etichetta
Arealive / Fullheads
distribuzione
iCompany
promozione
Martino/Manocchio
anno
2015
 
dot
CASA, Musica Immaginaria Mediterranea
 
Raiz & Radicanto
CASA, Musica Immaginaria Mediterranea
Una "Casa" sonora, una musica immaginaria mediterranea, un nuovo cd. CASA, Musica Immaginaria Mediterranea di Raiz & Radicanto esce, in versione per ora unicamente digitale, in una nuova edizione arricchita di tre inediti: “Figurinna”, composta su commissione del regista Marco Pontecorvo per la colonna sonora della fiction “L’Oro di Scampia”; un altro classico del repertorio Almamegretta, “Fatmah” e “Gramigna”, già uscita nella prima edizione ed ora riproposta con un taglio più ethno-elettronico da Alamar – pseudonimo del batterista/percussionista dei Radicanto Francesco De Palma.
 
 
 
etichetta
Arealive srl
distribuzione
iTunes
anno
2015
 
dot
Non Trovo le Parole
 
Maldestro
Non Trovo le Parole
Maldestro, nome d’arte di Antonio Prestieri,  ha trenta anni, napoletano, scrive, canta e suona le sue canzoni. Il suo primo album "Non trovo le parole", uscito il 14 aprile 2015, contiene versi che, pur sviluppandosi nella forma tipica della ballata, raccontano l'amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi. Maldestro è stato il cantautore rivelazione del 2013 con  il brano "Sopra il tetto del Comune" storia di un operaio licenziato che cerca soluzione ai suoi problemi arrampicandosi sul municipio. La canzone, inviata quasi per scommessa ai più importanti Premi musicali italiani, ne ha fatto man bassa (Premio Ciampi, Premio De André, SIAE, AFI e Musicultura 2014). 
 
 
 
etichetta
Marocco Music / Arealive
distribuzione
iWorld
promozione
Big Time
anno
2015
 
dot
Oltremare
 
Radicanto
Oltremare
Oltremare è il nuovo cd dei Radicanto, in uscita a fine aprile 2014, prodotto da Arealive con distribuzione Cni Music e realizzato con il contributo di Puglia Sounds. Questo lavoro è dedicato alla città di Bari e alle sue memorie di sale. Un racconto in musica che si distende tra le ninne nanne, il culto di San Nicola, i vicoli della città, i detti antichi, le ritualità, il sacro e il profano racchiusi nella stessa magia. Uno sguardo d’autore, una scrittura costante, con la freschezza di un tempo che non ha mai fine.
 
 
 
etichetta
Arealive
distribuzione
CNI
anno
2014
 
dot
Controra
 
Almamegretta
Controra
Controra è il titolo del nuovo album degli Almamegretta (con Raiz dopo 10 anni dall'ultimo cd insieme). L'album contiene anche i 2 brani presentati a Sanremo. Tra gli ospiti James Senese e Enzo Gragnaniello.
 
 
 
etichetta
Universal Music / Arealive srl
distribuzione
Universal Music
anno
2013
 
dot
Live in Naples
 
Passione Live
Live in Naples
Un doppio CD contenente 26 brani registrati a Napoli durante i concerti del 15/09/2011 all'Arena Flegrea e del 10 e 11/12/2012 al Teatro Trianon.
Questo doppio album, che contiene, tra l'altro, un ricco libretto con molte foto live e tutti i testi originali, esprime il ricchissimo patrimonio melodico partenopeo in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l’anima creativa della Napoli contemporanea, attraverso le intense interpretazioni dei numerosi artisti coinvolti nel progetto. Sensibilità diverse incrociate in una travolgente performance dal vivo: dall’ eleganza poliedrica di Peppe Barra alla sensualità orientale di Mbarka Ben Taleb, dall’energia vorticosa del sax di James Senese, alla raffinatezza dell’operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato, dal timbro graffiante di Pietra Montecorvino al groove di Raiz & Almamegretta, dal respiro fadista della portoghese Misia alla world music verace degli Spakka-Neapolis 55. Anche il repertorio parte dai successi di "Passione", e degli artisti coinvolti, per riscoprire nuove perle di un canzoniere preziosissimo, per rinnovare pagine antiche, vestite di nuovo, ma con il dovuto rispetto.
 
 
 
etichetta
Arealive srl
distribuzione
iWorld
anno
2012
 
dot
Luche - L1
 
artista
Luche - L1
In questa nuova avventura Luche unisce forze idee ed energia con un produttore di fama internazionale, Rosario Castagnola e con uno dei produttori più in crescita della scena hip hop Italiana, Geeno, con cui forma il duo di produzione First Million. “L1” è il disco che segna la carriera da solista dell’ex CoSang, ed una svolta artistica di grande rilievo. La collaborazione con produttori artistici di respiro internazionale ha permesso, infatti, a Luche di approdare ad un sound unico nel suo genere che non rimanda a nessuno di quelli già esistenti nel panorama hip hop italiano ed europeo, pur mantenendone le atmosfere. Il disco fonde i tipici suoni dell’hip hop al rock, al pop e alla dance arrivando a risultati unici sul piano degli arrangiamenti e della concezione di canzone rispetto ai lavori precedenti. Il CD contiene 12 tracce e tra gli ospiti principali troviamo Marracash, Emis Killa, Club Dogo, Franco Ricciardi e Fuossera.

iTunes: itunes.apple.com/it/album/l1/id534947445
 
 
 
etichetta
Arealive srl
distribuzione
iWorld
anno
2012
 
dot
Casa
 
Raiz & Radicanto
Casa
Una "Casa" sonora, una musica immaginaria mediterranea, meticcia, un  nuovo progetto discografico che nasce dall’incontro di Raiz con il gruppo barese Radicanto. Brani d'autore di Raiz e degli Almamegretta riletti con ritmicità ed eleganza in una chiave destrutturata e riportata in filigrana alla propria essenza: la dimensione del viaggio. Cantighe sefardite, salmi, canzone napoletana, fado portoghese, ritmi nordafricani, mediorientali, asiatici: lingue e linguaggi che si inseguono, una "democrazia del pentagramma", il mediterraneo come una realtà panregionale, senza frontiere. Parole che si fanno suono non nel senso che diventano testo di una canzone, ma che evocano la canzone.

CD promosso con il sostegno di  Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV
 
 
 
etichetta
Arealive srl
distribuzione
iWorld
anno
2012
 
dot
E' Fernut' 'O Tiempo
 
James Senese Napoli Centrale
E' Fernut' 'O Tiempo
Ho composto questo disco in un momento particolare della mia vita. Certo ne ho fatti tanti ma qui mi sono impadronito della mia anima senza accettare compromessi, di nessun genere. Quando si è giovani i compromessi avvengono in un modo forzato perché comunicare con gli altri diventa difficile. Tutti credono di essere superiori condizionando il rapporto con l’altro e perdendo la strada naturale che si dovrebbe percorrere nella propria esistenza. Vorrei ricordare ai giovani che nessuno è meglio di un altro, forse, si possono avere solo maggiori doti nella capacità di provare sentimenti, ma non più di questo. Nella mia strada ho trovato molti amici, ma anche molti nemici ma non ho mai capito da dove provengano questi falsi sentimenti. Riprendetevi l’anima che avete perso, in questa società sono pochi gli uomini onesti. E la mia onestà, non la cambio per nessuno.
James Senese
 
 
 
etichetta
Arealive srl
distribuzione
iWorld
anno
2012
 
dot
Nun Te Scurda'
 
Almamegretta
Nun Te Scurda'
NUN TE SCURDA' Passione Version (singolo)
Uno dei brani più amati degli Almamegretta, reinterpretato per l’occasione insieme a Raiz, Pietra Montecorvino e M'Barka Ben Taleb, è in rotazione assoluta come singolo di lancio della ricchissima colonna sonora di "Passione", il film di John Turturro uscito il 22 ottobre 2010 in tutte le sale. A partire dal 26 ottobre "Nun Te Scurda'" (Passione Version) è disponibile in digital download in distribuzione Kiver (www.kiver.com).
Acquista il brano su iTunes http://itunes.apple.com/it/album/nun-te-scurda-passione-version/id400432448
 
 
 
etichetta
Arealive / Sanacore
distribuzione
iTunes
anno
2010
 
dot
Capone & BungtBangt - Bio Logic
 
artista
Capone & BungtBangt - Bio Logic
21 canzoni per vibrare in sintonia con l'Universo. Questo è Bio Logic il nuovo disco di Capone & BungtBangt la band pioniera del'Eco Music mondiale. Per il decennale della band, che è tra le prime al mondo a fare musica ad impatto zero grazie all'esclusivo utilizzo di strumenti fatti con materiali riciclati, è stata prodotta una raccolta di brani che ne riassume il percorso musicale e creativo. In risalto da un lato le qualità compositive di Capone che con testi e canzoni propone la sua visione fuori dagli schemi e dalle mode, descrivendo  il mondo reale e le sue contraddizioni in una lettura poetica e costruttiva. Dall'altro la creazione di un sound del tutto innovativo che porta nuova linfa al linguaggio musicale.
 
 
 
etichetta
Arealive / Sciarap
anno
2010
 
dot
Dubfellas Vol. 2
 
Almamegretta
Dubfellas Vol. 2
Almamegretta presents Dubfellas Vol. 2  è un nuovo capitolo del viaggio Almamegretta nell’universo Dub.
Un album che mette in primo piano l’approccio sperimentale e di ricerca tipico del Dub e che si avvale della collaborazione di Neil Perch (Zion Train) e dell’apporto vocale di Marcello Coleman, di Julie Higgins aka Princess Julianna e di Raiz.
 
 
 
etichetta
Arealive / Sanacore
distribuzione
iWorld
anno
2010
 
dot
Cosang - Vita Bona
 
artista
Cosang - Vita Bona
I toni dell’esordio del 2005, carichi e scuri per la necessità del momento, in “Vita Bona” si manifestano come background di un’analisi più introspettiva, si attenuano nell’intento di  smuovere, evidenziando con un auspicio positivo le potenzialità costruttive, l’orgoglio di un popolo un po’ sopito, indifferente e comunque inerme davanti alla pessima pubblicità mediatica degli ultimi anni in cui il napoletano fa tendenza perché ignorante e fa share perché violento. Collaborazioni con la Fuossera e Monsi du XVI, la voce soul di RaizMarracash, il rapper dominicano El Koyote e la star internazionale dell’hip hop francese  Akhenaton.

iTunes: itunes.apple.com/it/album/vita-bona/id335959489
 
 
 
etichetta
Arealive / Poesia Cruda Dischi
distribuzione
Universal
anno
2009
 
dot
Nostra Patria è il Mondo Intero
 
artista
Nostra Patria è il Mondo Intero
Nostra patria è il mondo intero recitava una vecchia canzone anarchica, ma si sa gli anarchici finivano ghigliottinati, garrotati o in galera, mentre le loro maestà di ieri e di oggi ancora ci guardano dalle loro statue nelle nostre piazze, o sguazzano nelle piscine del Billionaire. Un mondo al contrario. Ma muti non vogliamo stare e a cantare e ballare non devono restare solo questi "birichini". In attesa della grande rivoluzione la Brigada Internazionale porta in giro la meravigliosa musica della gente più povera della terra. E lo fa in allegria. Per dispetto.
 
 
 
etichetta
Arealive / Daniele Sepe
distribuzione
iWorld
anno
2008
 
dot
Vulgus
 
Almamegretta
Vulgus
Vulgus è l’album con cui la band partenopea ribadisce, se mai ce ne fosse ancora bisogno, tutta la sua cifra artistica ed emotiva, incrociando i guantoni con i pesi massimi d’oltremanica, Massive Attack su tutti. Grazie a una manciata di tracce in bilico tra dub, elettronica e canzone popolare, la band rievoca in maniera impeccabile le atmosfere scure e avvolgenti che fecero epoca negli anni 90.  
La tracklist contiene tredici brani (più un remix) a cui hanno prestato la voce sette ospiti differenti, per lingua, stile, sensibilità e interpretazione (Julie HigginsRaizHorace AndyPiero BregaPeppe Lanzetta, NapoZaira, Marina Mulopulos e Lucariello).
Con Vulgus, l’anima migrante torna a solcare il “Mare Magnum” delle contaminazioni, tra gli svariati linguaggi che parlano i puri di spirito, in un moto ondoso che va all’unisono con un cuore segnato, un cuore mai stanco di cercare.
 
 
 
etichetta
Arealive / Sanacore
distribuzione
iWorld
anno
2008
 
dot
 
dot
  © 2009 - 2010 arealive srl p.i. 05988471214 design - ntdesign
developer - klash.it